INFORMAZIONI SUI NOSTRI TRASFORMATI

Trasformiamo con metodo esclusivamente artigianale i frutti della nostra terra per poterli gustare tutto l'anno.

 

I succhi di frutta sono prodotti con il 100% di frutta, nessun altra aggiunta: no zuccheri, no coloranti, no conservanti, sono pastorizzati quindi hanno una durata di 12 mesi a confezione integra, vanno conservati in un luogo fresco ed al riparo dalla luce, una volta aperti sono da consumare entro 3 giorni lasciandoli nel frigorifero.

 

Le nostre composte hanno un contenuto minimo del 74% di frutta o verdura, sono addizionate di una mimina percentuale di zucchero per garantirne la conservazione integra fino a 18 mesi, diversamente dalle confetture industriali, ci possiamo permettere un'aggiunta minima di zucchero grazie alla qualità della frutta che utilizziamo, da notare che nella maggior parte delle confetture industriali il contenuto di frutta dal 30% al 50%, quindi ben inferiore alle nostre, il resto sono zuccheri, addensanti e/o conservanti!!!

 

CONSIGLIAMO VIVAMENTE DI LEGGERE LE ETICHETTE QUANDO ACQUISTATE UN PRODOTTO.

SUCCO DI MIRTILLO
 

Il nostro succo di frutta 100% mirtillo è un prodotto che merita un'attenzione molto particolare perché realizzato esclusivamente con mirtilli biologici o selvatici senza utilizzo di semilavorati, non contiene zuccheri aggiunti, né conservanti o coloranti.

E’ ricco di principi attivi:  vitamine A e C e antociani che hanno un'azione anticancerogena protettiva e antiossidante contro i radicali liberi, inoltre: acido citrico, malico, mirtillina, fosforo, calcio, manganese che agiscono soprattutto a livello dei capillari. Studi hanno dimostrato che oltre a curare le infezioni del tratto urinario, può contribuire ad evitare la comparsa di problemi di salute come l'ulcera e disturbi gengivali.

Il consumo di succo di mirtillo migliora il sistema circolatorio,  cura e previene malattie come la cistite, fornisce sollievo per i pazienti asmatici, combatte la formazione del colesterolo cattivo e di conseguenza protegge dalla comparsa dell’ arteriosclerosi, contribuisce inoltre al mantenimento dell’apparato cardiovascolare, previene la formazione di calcoli renali, protegge il sistema venoso e la retina.

 

Il succo di mirtillo che ci può far bene è quello puro, che in genere si può diluire in acqua e bere in due soluzioni da circa 10cl ognuna: al mattino (a digiuno) ed alla sera prima di coricarsi per almeno 10 giorni in primavera e in autunno. Spesso si trova l'indicazione di succo di mirtillo per bevande che sono solo alla base di mirtilli, con una presenza di purea di mirtilli del 15% circa. Il resto è acqua, zucchero e succo di mela. Ecco perché quando si acquista del succo di mirtillo è importante leggere bene l'etichetta!!!

Fonte: Medicina e benessere, il portale diretto dalla Dottoressa Paola Marazziti.

 

 

ECCO PERCHE' TRASFORMIAMO IN COMPOSTE:
 

In una composta viene aggiunta una minore quantità di zucchero rispetto alle confetture  perché viene confezionata con frutta di prima qualità maturata al sole!

 

Consigliamo di leggere le etichette quando acquistate i prodotti….

 

 

CONFETTURE:

Contenuto di frutta minimo 35%

 

- CONFETTURE EXTRA:   

Contenuto di frutta minimo 45%

 

COMPOSTE:

Contenuto di frutta oltre il 65%

Le nostre composte hanno un contenuto di frutta dal 74% al 88%